
Durante la scorsa veglia pasquale per la prima volta nella nostra parrocchia è stato celebrato il battesimo di un giovane adulto, Davide, marito e padre di famiglia, che dopo un percorso di catecumenato durato 2 anni seguito con determinazione e impegno, ha ricevuto il battesimo e la cresima dalle mani di don Beppe.
È stato un momento unificante per la nostra comunità, che ha potuto toccare con mano quanto i segni sacramentali si possano trasformare in vita reale se vengono vissuti con impegno e partecipazione.
Il momento è stato reso ancora più ecclesiale dalla presenza di don Luca, sacerdote della diocesi di Palermo e fratello di Davide, che non solo ha concelebrato ma ha svolto il ruolo del padrino durante il rito del battesimo.
In passato altri adulti della nostra parrocchia hanno svolto il cammino del catecumenato e sono stati battezzati, ma per disposizioni vescovili sono stati battezzati durante la veglia pasquale che si svolgeva in cattedrale alla presenza del vescovo di Torino.
A Davide e alla sua famiglia i migliori auguri di benvenuto e di un buon percorso di pieno inserimento nella nostra comunità.