In una chiesa colma di fedeli e di amici la Comunità parrocchiale di Pianezza  ha dato l’ultimo saluto, mercoledì 22 febbraio,  a Manuela Vernetti, mancata dopo una breve e incurabile malattia all’età di 55 anni. Manuela è stata da sempre frequentante e animatrice dell’oratorio, nonché insegnante di Religione alle scuole elementari. Infatti, un folto gruppo di bambini l’ha attesa e salutata sul sagrato della chiesa. Hanno concelebrato alla funzione religiosa officiata da don Beppe Bagna, don Alberto Piola già viceparroco a Pianezza, don Luca Pacifico e don Roberto Gottardo responsabili della Pastorale scolastica della Diocesi. Durante l’omelia e al termine della funzione la figura di Manuela è stata ricordata per la sua vivacità, il dinamismo e l’esuberanza contagiosa che trasmetteva in ogni sua attività sia in oratorio come nella scuola e soprattutto per la gioia di vivere che nonostante la malattia sapeva trasmettere a chi la incontrava sia nelle corsie dell’ospedale come nelle incontri personali.

Inoltre, gli alpini di Pianezza e un folto numero proveniente da Torino e da molti paesi vicini, hanno voluto essere vicini al papà Franco, per più di vent’anni capogruppo e che era già stato a suo tempo provato dalla prematura morte della moglie Adele nel 2004.

Una grande testimonianza di fede e di amicizia cementata dalla frequenza costante e continua alle attività parrocchiali e civili di Pianezza.