Un piccolo gesto, una grande missione.

8XMILLE

Non è una tassa, e a te non costa nulla. Con la tua firma per l’8xmille alla Chiesa cattolica potrai offrire formazione scolastica ai bambini, dare assistenza ad anziani e disabili, assicurare accoglienza ai più deboli, sostenere progetti di reinserimento lavorativo, e molto altro ancora. Come e dove firmare sulla tua dichiarazione dei redditi è molto semplice.

Da una semplice firma partono aiuti economici ai più deboli, messaggi di speranza, progetti solidali che raggiungono le nostre province e le periferie più remote del mondo. Senza dimenticare il sostentamento ai sacerdoti.

MAI COME QUEST’ANNO C’E’ BISOGNO DEL PICCOLO GRANDE GESTO. LA TUA FIRMA , IN UN AANO COSI’ DIFFICILE PER L’EMERGENZA COVID, VALE COME MILLE ABBRACCI.

COME VENGONO SPESI I SOLDI DESTINATI ALLA CHIESA

1 – Esigenze di culto della popolazione

Attività di aiuto alle famiglie e di sostegno alle parrocchie in condizioni di necessità, contributi per progetti anti-disoccupazione per i giovani e nuove strutture parrocchiali per l’educazione dei ragazzi e l’accoglienza degli anziani. Restauri per tramandare un patrimonio unico di fede.

2 – Opere di carità in Italia e nel terzo Mondo

Poliambulatori diocesani, mense per i poveri, aiuti anti-crisi per famiglie e anziani, centri di ascolto e accoglienza, progetti di integrazione sociale. Interventi per far fronte all’emergenza Covid-19, grazie a centinaia di progetti nelle diocesi.

3 – Sostentamento del Clero

34 mila preti, tra cui 400 missionari. Ministri dei sacramenti, che annunciano il Vangelo in parole e opere, a difesa degli emarginati e dei nuovi poveri.

Per conoscere in dettaglio come sono stati erogati i finanziamenti:

www.8xmille.it

14.050.748 firme dei contribuenti alla Chiesa cattolica nel 2019.

16.507 Progetti

1.133.074.425 € destinati alla Chiesa cattolica nel 2019.

5XMILLE

LE SCELTE PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO PER MILLE, DEL CINQUE PER MILLE E DEL DUE PER MILLE (PARTITI POLITICI) DELL’IRPEF NON SONO IN ALCUN MODO ALTERNATIVE TRA LORO. PERTANTO POSSONO ESSERE ESPRESSE TUTTE E TRE LE SCELTE (INFORMATI SU: 8XMILLE.IT)

Con il tuo modello puoi destinare l’otto per mille alla Chiesa Cattolica anche se non devi fare la dichiarazione dei redditi. Informati dal tuo commercialista o da un CAF.

PROPONIAMO

 “P.G.S. PARROCCHIA SS. PIETRO E PAOLO” L’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DELL’ORATORIO, aiuterai i bambini a fare sport con costi accessibili a tutti in un ambiente in cui “fare sport” significa educare a divertirci insieme, a crescere in amicizia, a giocare rispettando le regole e gli altri. Inserisci nel riquadro “sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche”

il codice fiscale 95595120015.

======================================================================================================

Associazione S.P.E.S. di Pianezza   Associazione pianezzese la cui attività viene svolta esclusivamente da personale volontario. Si occupa dell’accompagnamento di persone anziane, sole o non autosufficienti presso strutture sanitarie per terapie ed esami, della fornitura dei pasti a domicilio per persone anziane e della fornitura del servizio di trasporto per persone disabili.

C.F. 95574980017

======================================================================================================

S.O.S. INDIA ONLUS:                                     

Il Comitato di iniziativa umanitaria, senza scopo di lucro, formato da volontari che operano gratuitamente al fine di ottenere le risorse necessarie da donare integralmente, senza intermediari, ad alcune Missioni in India e all’Ospedale “Jesu Ashram”.

C.F. 97651980019       

=========================================================================================   

Fondazione MAGO SALES ONLUS

Organizzazione senza scopo di lucro con finalità sociale, che si ispira alla metodologia di Don Bosco e promuove la solidarietà verso i bambini poveri delle missioni salesiane nel mondo. La fondazione è presente con progetti e sostegni a distanza in più di 25 paesi del mondo e promuove un diritto dei bambini del tutto particolare: IL DIRITTO AL SORRISO. Presidente e fondatore è don Silvio Mantelli.

C.F. 97619820018

======================================================================================================

CENTRO AIUTI PER L’ETIOPIA:                                 

Il Centro aiuti, senza scopo di lucro, formato da volontari che operano gratuitamente al fine di ottenere le risorse necessarie per donare cibo, scuole e cure mediche ai bambini dell’Etiopia.

C.F. 01263200030               

=========================================================================================

importante: per la destinazione del 5×1000 la scelta deve essere fatta per una sola delle finalità beneficiarie.