Nel 2020 la Compagnia di carità san Vincenzo ha svolto in Pianezza un’opera di assistenza e di aiuto alle famiglie particolarmente impegnativa.

La mancanza di lavoro e le difficoltà crescenti per un sempre maggior numero di famiglia hanno significato una crescente attenzione verso queste nuove povertà.

Il Gruppo ha seguito 55 famiglie.

Dal 1° novembre 2019 al 31 ottobre 2020 le Entrate totali sono state di € 20.800, grazie al contributo dell’Amministrazione comunale ma soprattutto delle numerose offerte personali.

Le spese per le varie utenze e per medicinali sono state di € 18.760

Ogni 15 giorni sono state distribuite borse con prodotti alimentari e di verdura alle famiglie. Le borse verdura sono offerte dal Gruppo famiglia della Parrocchia.

Nei giorni 31 ottobre e 1° novembre i nostri volontari saranno all’ingresso del cimitero per raccogliere offerte da destinare all’attività di assistenza.

Il 7 e l’8 novembre saranno sul sagrato delle nostre chiese e del santuario di san Pancrazio.

Un grazie a tutti per la vostra generosità.

Il Gruppo San Vincenzo di Pianezza