L’ordinazione episcopale e la presa di possesso del nuovo Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa, S.E.R. mons. Roberto Repole, si terrà sabato 7 maggio 2022 sul sagrato della Cattedrale di Torino (piazza San Giovanni Battista).
Il programma prevede alle ore 15 l’accoglienza del nuovo Arcivescovo, il saluto delle autorità cittadine e, a seguire, la celebrazione eucaristica.
LA CELEBRAZIONE SARA’ TRASMESSA IN DIRETTA STREAMING SUI CANALI SOCIAL DELLA DIOCESI.
In occasione dell’evento buona parte di piazza San Giovanni verrà chiusa al pubblico e l’ingresso sarà consentito solo agli invitati e prenotati, dietro esibizione di pass nominale.
Sul sito diocesano verranno resi disponibili, appena possibile, appositi MODULI PER LA PRENOTAZIONE dei singoli fedeli, delle comunità parrocchiali, del clero diocesano (oltre che per gli accrediti della stampa). I posti saranno assegnati fino a disponibilità di capienza prevista dal piano sicurezza. Per i fedeli ci saranno solo posti in piedi, dunque occorre tenere presente che occorrerà stazionare per diverse ore fermi all’aperto. L’accesso all’area dell’evento da parte delle persone accreditate dovrà avvenire tra le ore 13 e le ore 14.30.
Data la concomitante affluenza di cittadini e visitatori nel centro cittadino per la giornata prefestiva, si raccomanda di utilizzare il più possibile i mezzi pubblici per raggiungere la sede della celebrazione.
È previsto un parcheggio riservato ad autobus turistici e autorità provenienti da fuori città, ma l’accesso sarà vincolato all’esibizione di un permesso apposito rilasciato dall’organizzazione.